Gli accessori per completare un look glamour per San Valentino 2016

Ed un Buon San Valentino a tutti gli innamorati....

Deciso il regalo per lui e l'outfit da sfoggiare per voi, ora vediamo come abbinarvi gli accessori giusti per una San Valentino 2016 all'insegna del glamour.

Quest'anno, l'accessorio femminile di tendenza è il cappello: è possibile benissimo indossarlo per questa romantica serata, facendo solo attenzione a non rovinarsi completamente l'acconciatura prescelta.

La falda larga è di moda, ma, purtroppo,una capatina alla toilette è doverosa per una sistemata finale (ed un ultimo ritocco al make up).

Le scarpe, poi, sono un must di qualsiasi outfit: San Valentino è un evento seducente, perciò via di tacchi alti e stiletto, con l'alternativa di fusto grosso e plateau in caso di una romantica passeggiata serale.

Anche la scelta della borsa da sera si fa importante: niente shopping e maxi bag, in quanto, essendo un'occasione elegante a due, il dress code richiede cernita raffinata e misure ridotte, come nel caso di pochette e clutch.

Cosa dire ancora degli accessori? Ah, sì, i gioielli: regalano alla figura una classe innata, illuminandola di preziosi e strategici punti luce, ma anch'essi necessitano di particolare attenzione, perché, come si ribadisce sempre, "less is more".

A questo proposito, in caso di un abito elegante strutturato o particolarmente elaborato, meglio optare per l'essenziale, con monili come collier sottili o girocolli di perle; al contrario, se il proprio outfit è più minimal, allora si può osare, come, ad esempio, con gioielli e bijoux dal design importante e barocco (ma solo un pezzo della parure, comunque, non tutto l'insieme...).

Infine, per le innamorate più fashion, non resta che un accessorio curioso, ossia la cover del cellulare o dello smartphone, che, guarda caso, sta riscuotendo un'intrigante dose di attenzioni da parte di moltissime maison.

Quindi, non resta altro che sceglierne una in tema (qualche cuoricino è d'obbligo) ed augurare a tutti gli innamorati un buon fine settimana ed un indimenticabile San Valentino.