I nuovi colori Pantone 2016 per un'invitata di primavera

Le sfumature di tendenza che caratterizzano gli abiti da cerimonia donna primavera-estate 2016

Essere invitate ad un matrimonio, ma anche partecipare ad un evento importante, richiede un dress code apposito, in merito perfino agli stessi colori che si possono sfoggiare.

Dai toni rigorosi a quelli più vezzosi, vi è una gamma di tonalità che vengono ampliamente catalogate di anno in anno, diventandone i trend più in voga del momento, grazie preprio alle tendenze entusiaste dirette da Pantone.

Quest'ultimo ha pubblicato sul suo account Instagram i colori glamour della primavera-estate 2016, una squisita palette cromatica calda, romantica ed elegante, pronta a caratterizzare la raffinata essenza degli abiti da cerimonia delle stagioni più luminose di quest'anno.

Fino ad ora, il Rosa Quarzo ed l'azzurro Serenity si contendendevano la palma della nuance più di tendenza: in questo momento, si ammirano, quattro nuove tonalità che li affiancano, ossia il verde pastello, il giallo girasole, l'arancione caldo ed il corallo più delicato.

Sono sfumature cromatiche che contraddistinguono in toto il carattere di un abito da cerimonia, sia come long o mini dress oppure come completi coordinati, dagli abiti leggeri ai tailleur leggiadri, giocando tanto con la tinta unità quanto con un mix di gradazioni.

Alla messa in risalto cromatico, naturalmente, non mancano jumpsuit e capi abbinati, come spolverini e soprabiti per i primi venticelli ancora tiepidi.

Le nuove e primaverili tonalità Pantone 2016 sono un must have di questi mesi più caldi, data anche la loro espressiva versatilità nell'abbinarsi ad altre tonalità cardine, come l'immancabile eleganza del nero e del bianco, dilettandosi con gustosi contrasti cromatici oppure prediligendo una deliziosa allure ton sur ton.

Tutto ciò, proprio per rispondere alle esigenze, ai gusti ed ai desideri di un'invitata chic e glamour da ogni angolazione stilistica.