I dettagli e gli accessori per valorizzare la voluttuosa bellezza di una sposa curvy

Quali tessuti e colori preferire in merito

Le forme voluttuose di una sposa necessitano di una doverosa attenzione, proprio per farle risaltare al meglio nel proprio giorno più bello.

Si è già visto quali modelli e quali tagli possono essere prediletti da una sposa curvy, con l'avvertenza che, essendo il giorno del proprio matrimonio, anche l'abito deve rispecchiare i desideri di colei che ne è la protagonista femminile.

Ogni vestito da sposa, inoltre, si avvale delle preziosa conformazione e delle pregiata consistenza dei tessuti con cui è prodotto, gli stessi tessuti che, scelti con minuzia, possono sottolineare al meglio le dolci curve del corpo femminile, evidenziandole senza esasperarle.

Si è già detto che i drapeggi rifiniscono la silhouette con eleganza, ma è meglio non esagerare: sono un dettaglio ed una decorazione, non l'abito da sposa in sé; lo stesso dicasi per materiali troppo lucidi e particolari troppo vistosi, come strass e perle in eccesso.

Per questo motivo, il vestito da sposa può essere realizzato con tessuti che sostengono e modellano la figura, senza segnarla, come, ad esempio, il taffetà, il broccato, la seta pesante e lo shatung.

L'impalpabile leggerezza del pizzo, del tulle e del voile è ideale a creare sovrapposizioni eleganti di tessuto su tessuto.

Anche i colori e le nuance giocano una parte importante per valorizzare una procace silhouette: piuttosto che un bianco ottico troppo lucente, meglio sfumature sofisticate di avorio, champagne e crema; per le spose che voglio coinvolgere delicate tonalità, allora, si può puntare su toni polverosi, come l'azzuro Serenity ed il biscotto.

Infine, per quanto concerne gli accessori che completino un outfit nuziale romantico ed elegante, sì al velo, classico e di lunghezza media (fino alla vita, circa): allo stesso tempo, per colei che desideri i guanti, si indossino quelli piccoli e leggeri al polso, grintosi ed ammiccanti in egual modo; ancora, le scarpe devono essere con il tacco.

In questo caso, decollete e sandali possono offrire una comoda altezza ideale di 5 o 7 centimetri al massimo, non esagerando con stiletti vertiginosi e plateau troppo alti, favorendo, invence, una seducente raffinatezza ed un comfort perfetto per godersi appieno il giorno più bello.