I colori senza tempo che contraddistinguono un impeccabile outifit maschile

Ad ogni evento, la sua nuance di riferimento ....

I colori Pantone 2016 stanno dipingendo una buona parte degli abiti da cerimonia uomo, giocando con tonalità calde e fredde, per un look maschile sempre all'avanguardia.

Naturalmente, i baluardi cromatici delle moda uomo rimangono inalterati, con quelle cromie e nuance che da sempre ne contraddistinguono l'elegante e raffinata allure, tenendo, comunque, in debito conto tutte le nuove tendenze di classe, per lo sposo e l'uomo di successo.

In questo frangente di colori, ovviamente, vi sono alcune regole del dress code da tener conto, soprattutto per trovare il giusto abbinamento cromatico da sfoggiare per ogni evento.

A questo proposito, paradigma delle cerimonie e delle kermesse più chic è il vestito nero da uomo, ossia quello che esprime l'estrinseca necessità del "richiesto l'abito scuro".

Quest'ultimo deve proporre una raffinatezza ricercata, anche nelle linee pulite e nell'essenzialità dei dettagli, prediligendo ciò ad un look più elaborato: si ricordi che la giacca da smoking va indossata solo se richiesta.

All'antitesi dell'abito nero, si può scegliere un look colorato, in cui, come si è visto con le nuance Pantone 2016, ci si diletta con completi dalle sfumature vivaci ed originali, declinazioni di rosso, verde, celeste etc.

In questo caso, il consiglio, più che l'evento a cui partecipare, è di proporre una personalità sicura di sé pronta sì ad azzardare, ma con un accattivante gusto estetico.

Tra i due poli opposti, si stagliano gli abiti da uomo marrone, grigio e blu: il primo ha decisamente una connotazione stagionale per i mesi più freddi, sebbene vi si prediligano altre sfumature.

Comunque, si può dire che il vestito maschile marrone propone alternative easy interessanti anche per il tempo libero e si dimostra versatile con tessuti di lana pregiata dal mood un po' retrò, soprattutto con trame quadrettate.

L'abito grigio e quello blu, allo stesso modo, si offrono a diverse soluzioni stilistiche, dagli eventi più formali a quelli più casual, anche per quanto riguarda il lavoro.

In merito a queste due intramontabili cromie, si devono tener conto le diverse gradazioni degli stessi colori, con i toni più chiari per le stagioni belle ed i toni più scuri per i mesi freddi; allo stesso modo, non mancano intriganti abbinamenti di fantasie, dai gessati ai quadri ed ai pois, per un look impeccabile sotto ogni punto di vista stilistico.