Gli abiti da sposa semplici del 2017

Perle della moda bridal per Pronovias e Nicole Spose

Un tocco di eleganza semplice e naturale: tra le tante proposte per gli abiti da sposa 2017, il motto "less is more" ha conquistato l'attenzione delle maison.

Quest'ultime, infatti, hanno realizzato uno squisito parterre di proposte in merito alle nuove creazioni nuziali, tutte partendo dall'assioma del'essenzialità raffinata di un vestito da sposa.

In questo frangente, non si parla solo di minimal chic, ma di un vero e proprio mood stilistico che predilige, ai volumi voluttuosi di splendidi ball gown, la vellutata carezza di scivolate silhouette, magari dal sensuale modello a sottoveste.

In realtà, la semplicità dei nuovi vestiti da sposa tocca anche le ampiezze, rigorose ma mai troppo elaborate, in cui orpelli e fronzoli vengono relegati in secondo piano, proprio per contemplare l'avvennenza sobria e pulita di una creazione nuziale.

In effetti, i manierismi stilistici vengono accantonati per un quid di purezza, dove le sovrastrutture e le ingerenze dei modelli più lavorati sono sostituite da un tocco vivendi senza eccesso, deliziose perle ed opere d'arte della moda.

Tutto questo, ad esempio, è il caso di Pronovias e della sua collezione Haute Couture Atelier, dove si respira l'essenza d un abito da sposa in una trionfale apoteosi di glamour.

E' un mare di candido bianco, un niveo splendore che esalta, ma che può anche spaventare: a questo servono le soluzioni come le affascinanti lavorazioni tattoo, che, ammaliando lo sguardo con seducente parvenza, creano splendidi ramage e trasparenze lungo l'abito da sposa, senza, però, assalirne la pura bellezza.

Oppure, in mezzo a tanto eburnea allure, si richiedono pennellate delicate di perlesceti tonalità, magari dall'accento aureo ed argenteo, come si osserva nella collezione Romance 2017 di Nicole Spose.

Insomma, un abito da sposa può essere semplicemente bellissimo anche senza eccedere nei dettagli.