La graziosa eleganza bon ton del fiocco

Un must di questa estate 2016 per la moda cerimonia al femminile

Un mondo di fiocchi per gli abiti eleganti di quest'estate: un tocco di vezzosa femminilità, dal sapore bon ton di tempi passati, ora esclusivi ed all'ultima moda.

Ma questa delicata parvenza si ferma qui, optando per un abbinamento a colori intensi ed importanti, a stampe e fantasie originali, oltre che ad un must come trasparenze seducenti e maliarde.

Il fiocco prevale su cinture fluenti e carezzevoli che segnano leggermente il punto vita, mentre il nodo e le estremità assumono forme diverse e divertenti, talvolta anche geometriche

Allo stesso modo, in posizione strategica e laterale lungo i fianchi, il fiocco crea un'allure drappeggiata molto sofisticata, realizzando un'armoniosa geometria della figura.

Ancora, il fiocco stabilisce un quid dolce e tenero se annodato al colletto, magari abbinato a balze, rouche e volant che lo rendono più romantico e ricercato.

Un desiderio di seduzione raffinata, poi, accompagna il mood in questione se vi si accostano, come visto, deliziosi effetti see throgh, avvolgendo lo sguardo in serici tessuti trasparenti ed impalpabili, che creano un intrigante contraltare alla flautata eleganza del fiocco.

Quest'ultimo, infine, si propone in eterogenee alternative cromatiche, ameni accostamenti che si dilettono con un ton sur ton perfetto oppure con contrasti soavi appenna accennati, anche in presenza di tonalità strong come protagoniste.

E' una pennellata vintage e del suo garbo d'altri tempi, ma la moda da cerimonia moderna ha interpretato i fiocchi in uno stile attuale ed accattivante, ideale per essere un must have glamour sia di questo 2016 sia del prossimo 2017.