Gli abiti da sposa 2016 che valorizzano il decollete

I modelli e gli accorgimenti stilistici in merito

Una futura sposa dalla silhouette filiforme può sfoggiare una figura slanciata che si adatta alla perfezione a qualsiasi creazione nuziale.

Nel qual caso, talvolta, lei stessa desiderebbe un abito da sposa che valorizzasse il decollete, in presenza di una taglia piccola, ma non per questo meno perfetta: non si è sempre misurato in coppe di champagne?

Al contrario, se questo dovesse risultare un problema, per godersi appieno il proprio giorno più bello, si può benissimo intraprendere qualche provvedimento stilistico, a livello dell'abito dei sogni da scegliere.

Per sottolineare il decollete, infatti, si può sfoggiare un elegante e romantico modello a stile impero, in quanto il suo punto vita stringe ed evidenzia questa parte, per, poi, aprirsi in una fluente e raffinata gonna.

A tale proposito, quindi, si devono indossare vestiti con drappeggi, rouches e pieghe a livello del seno, proprio perché creano un intrigante effetto riempitivo e volume ad hoc: lo stesso dicasi per ricchi ricami nel medesimo punto.

Altri accorgimenti in merito al suggerire dolci curve stanno nelle scollature: l'intramontabile scollo a cuore, ad esempio, seguito a ruota da un quid asimmetrico proprio degli scolli, monospalla compreso.

Il 2016, ancora, celebra il must dei corpetti bustier, corsetti dallo stile moderno e retrò al contempo, i quali, peraltro, possono avere coppe imbottite, strategicamente posizionate tra strati di seta, pizzo e tulle.

Sempre in tema di tendenze bridal, il 2016 è l'anno delle suadenti lavorazioni tattoo: le trasparenze risultanti realizzano un lussuoso contrasto tra vedo e non vedo, soprattutto per quanto riguarda le scollature ad illusione del decollete.

In effetti, quando si vuole sottolineare qualcosa spesso la strategia migliore è tentare di nasconderla...