Il pizzo negli abiti da cerimonia 2016

Da evergreen a must have del glamour più chic

Il pizzo è un tessuto pregiato che si annovera tra le tendenze più romantiche: evergreen di qualsiasi passerella fashion, il 2016 lo esalta come uno dei must have degli outfit da cerimonia donna.

In effetti, la sua preziosa allure lo definisce ideale per creare un look romantico e seducente al contempo, anche grazie a squisiti effetti tattoo ed agli accattivanti vedo e non vedo che giocano, elegantemente maliziasi, con lo sguardo altrui.

Come per lo scorso anno, il 2016 si cimenta con diverse tipologie del suadente tessuto, pronto a caratterizzare interamente o solo in parte, come inserto, l'abito da cerimonia.

Infatti, il pizzo sottolinea la classe bon ton di un vestito elegante, rendendo ancor più dolci il bianco e le tenere sfumature pastello di rosa cipria, rosa quarzo e pesca presenti, perfette per essere sfoggiate in una cerimonia diurna.

Allo stesso modo, la bellezza eterea del pizzo evidenzia l'essenza più sensuale di tonalità più strong, quali nero, blu navy e blu elettrico, splendide cromie per folleggiare la sera con glamour sofisticato.

Il pizzo, come si ribadisce, permette di sfruttare al massimo qualsiasi sua lavorazione, dal macramé al crochet, creando un look senza tempo e moderno nel medesimo istante, ideale per qualsivoglia generazione femminile.

Infine, per quanto concerne gli accessori, l'abbinamento con un tessuto espressivo come il pizzo richiede una caratterizzazione basic dei dettagli che lo accompagnano, magari con borse e scarpe dalla sobria eleganza, in seta o crepe che siano.