Cosa indossare per San Valentino 2016

I consigli per un look glamor all'insegna di romanticismo e seduzione

Un San Valentino speciale per questo 2016? Allora si parte dalla scelta del look da sfoggiare per folgorare la propria dolce metà e godersi un 14 febbraio indimenticabile.

Innanzitutto, un tocco di elegante seduzione è il fil rouge di qualunque abito da sera si desideri indossare, sia partendo dagl classico tubino fino alle idee più tenere, come, ad esempio, i skater dress.

Quest'ultimi esplicano un'allure deliziosamente bon ton e retrò, con la loro gonna a ruota, a tulipano oppure squisitamente plissettata.

Inoltre, il must have della stagione sono gli abiti con gonne a campana, con la lunghezza che arriva a lambire le ginocchia, dal raffinato modello midi skirt.

Allo stesso modo, i tubini possono presentare linee più aderenti oppure geometrie più carezzevoli, magari optando anche per un morbido taglio dalla vita alta.

Naturalmente, è il little black dress che incorpora tutte le allusorie caratteristiche romantiche e seduttive della situazione, racchiudendole in un sofisticato evergreen perfetto per l'occasione.

In effetti, il nero propone la sua essenza vellutata e sensuale per l'evento, ma, essendo San Valentino, si può optare benissimo per il rosso, colore della passione e dell'amore.

Non mancano, ovviamente, incursioni nelle cromie più svariate, dalle tinte unite pastello a quelle più strong, senza tralasciare le originali stampe floreali od i ricercati motivi bicolor che tanto sono in voga quest'anno.

Per le più romantiche, ancora, il 2016 è un anno dalle rosee sfumature: non a caso, il Rosa Quarzo ne è il colore Pantone.

Infine, i tessuti impiegati realizzano effetti diversi anche per una stessa tonalità: il pizzo, ad esempio, esalta vedo e non vedo dallo charme seducente, mentre seta, chiffon etc., invece, possono giocare con traslucide lavorazioni e così via.

La scelta ultima, quindi, spetta a colei che desidera un San Valentino unico, senza, però, scombinare la sua personalità o le sue esigenze: è una serata da passare con la persona che si ama, non con il fashion style del momento...