Arte e moda si fondono per la collezione Alessandra Rinaudo 2017

Abiti da sposa perfetti per una donna moderna e di carattere, al contempo romantica sognatrice

La collezione Alessandra Rinaudo 2017 si è rivelata un raffinato connubio di stile senza tempo e romanticismo moderno, il tutto sottolineato dalla sapiente lavorazione Made in Itay e dall'impiego dualistico di tessuti e materiali pregiati.

Infatti, da una parte, si ha la pregiatezza estemporanea delle sete italiane e, dall'altra, la squisita consistenza di pizzi francesi, senza tralasciare l'allure eterea di organze fluenti.

L'omonima collezione couture 2017, quindi, si è prodigato mettendo in risalto forme e silhouette evergreen della moda bridal, a cui ha aggiunto un restyling contemporaneo e ricercato, per un risultato finale inedito ed esclusivo.

Ecco, quindi, il susseguirsi di trend glamour come tattoo effects, trasparenze lussuose, scollature omerali, schiene assiduamente protagoniste, spacchi armoniosi e gonne dinamiche, grazie all'impiego di leggiadre sovrapposizioni di tessuti.

Tutto ciò evidenzia una visione sofisticata e diafana, se non magica, della futura sposa, la quale, però conserva polso e carattere abbinato ad un'essenza sognatrice, suggerendo uno charme raffinato ed elegante, mai ridondante o sopra le righe.

Lo stesso dicasi per le silhouette che gli abiti da sposa 2017 presenziano, un avvicendarsi di forme evergreen ed innovative al contempo, in un crescendo di tagli scivolati, a sirena e da principessa, nella più moderna interpretazione stilistica di nicchia.

Ecco, allora, tra le proposte più invitanti, vestiti principeschi dalla gonna ampia e fluttuante, abbinarsi a top a manica lunga, in organza e pizzo, dagli ammiccanti vedo e non vedo.

Ancora, lo stile da ancella che corrisponde a trasparenze suadenti, maniche tre quarti e spalle coperte, accostato ad accessori, coroncina e fibbia, dal tema floreale.

Spacchi vertiginosi, poi, contraddistinguono il mood frastagliato di una gonna abbinata ad un audace top trasparente in pizzo; di contro, non si scorda il modello retrò con corpetto in pizzo e gonna in organza ricamata e così via.

Non più solo moda, quindi: gli abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2017 diventano delle vere e proprie opere d'arte, ad impreziosire il giorno più bello.