Anfibi ed abiti da sera

Una combinazione di stile estrosa e trendy per un look unico

Una piccola chicca dalle passerelle moda per questo 2016: si è visto il ritorno degli anfibi in tutte le loro appassionate versioni.

Ma è possibile abbinarli anche con un abito da sera? Per questo inverno, si sono rivelati un must have da indossare con qualsiasi mise, gestendo un'allure sicura e decisa, talvolta mitigata da un capo elegante.

La vera novità, comunque, sta che gli anfibi vengono riproposti anche per questa primavera-estate, magari presentandosi in estrose varianti colorate, rispetto al black dell'eccellenza.

Ora, forse è un po' estremo sfoggiarli ad eventi di un certo rilievo (matrimoni compresi), ma, per una serata particolare, magari frizzante tanto nel clima quanto nei toni, interpretano un'alternativa succosa e sicuramente originale.

Un vestitino corto e leggero, ad esempio, si contrappone alla natura più aggressiva delle stesse calzature, giocando con gustosi contrasti, ma sempre in modo carismatico ed univoco.

Allo stesso modo, il little black dress e tutte le sue forme stilistiche si dilettano a creare un mood rock ed intraprendente, giovanile e gioviale allo stesso tempo, per un restyling squisitamente anticonformista di intramontabili evergreen.

Naturalmente, le stampe offrono un'accattivante soluzione al nero d'ordinanza: oltretutto, esse sono notevolmente in voga quest'anno.

Qualsiasi sia la mise scelta, abbinare gli anfibi necessita, comunque, di un certo occhio critico, pena lo scadere nello kitsch.

Insomma, azzardare un outfit così di tendenza è intrigante ed affascinante, ponendo gli stessi anfibi perfetti per serate scatenate, senza il ridondante mal di piedi offerto troppo spesso dallo stiletto (ovviamente, la natura seducente e sensuale del secondo non si mette in discussione....).