Gli abiti da sposa asimmetrici tra le novità di tendenza della moda bridal 2016

L'eleganza glamour di seducenti giochi di lunghezza

L'anno 2016, dal punto di vista wedding, può definirsi in tanti modi ed "asimmetrico" è proprio uno di quelli: sicuramente bisestile, l'anno venturo compie i suoi 366 giorni con una certa predilezione per gli abiti da sposa asimmetrici.

Le tendenze bridal, infatti, strizzano l'occhio ad affascinanti giochi di lunghezza, dove il vestito da sposa si rivela corto sul davanti e spumeggiantemente lungo sul dietro, un effetto ideale per creare squisite e maliarde lavorazioni.

Le varianti in questo caso, si dimostrano piene di estro e creatività, portando le stesse case di moda ad investire in uno stile sì elegante, ma fresco e frizzante al contempo, perfetta via di mezzo, oltrettutto, per la futura sposa indecisa tra un modello classico lungo ed un delizioso minidress.

L'abito da sposa asimmetrico, difatti, oltre a sottolineare le gambe femminili, riesce a rivisistare con charme moderno anche le creazioni più tradizionali: ad esempio, un principesco modello da ballo, in fase asimmetrica, mantiene innato il suo romanticismo intrinseco con un tocco di contemporanea sensualità abbinata ad un must senza tempo.

I modelli asimmetrici, quindi, possono dilettarsi con volumi importanti e voluttuose soluzioni, senza scordare seducenti alternative più scivolate, anche in forma di mermaid dress (per esempio, nel concept di Linea Raffaelli ed Elena Jacqueline).

Maliardi drappeggi ed abili sovrapposizioni, infatti, conferiscono un tono energetico al più evanescente dei tessuti, permettendo di ammirare eburnee morbidezze dalle soffici e languide effigi, mentre lo strascico si evolve nell'elemento cardine del mood asimmetrico.

In effetti, queste abili lavorazioni di lunghezza, coinvolgono il B-side di un abito da sposa, tramite strascichi importanti e lussuosamente ampi, a cui si avvicendano, naturalmente, anche soluzioni seduttive più minimal.

Allo stesso modo, il concetto asimmetrico può abbinarsi a raffinate trasparenze, sofisticati tattoo effect, romantici ramage floreali etc. così come arricchirsi di preziose applicazioni in perle, cristalli ed inserti in pizzo evergreen.

Insomma, le possibilità stilistiche, contemplate sulle passerelle bridal per il 2016, sono numerose, oltre che succosamente originali: partendo da una classe estemporanea, impreziosita, via via, di caratteristiche rock, romantiche, sensuali, giocose, ammaliatrici etc., rendono gli abiti da sposa asimmetrici risposte pronte alle diverse esigenze d ogni futura sposa.