Abitino a trapezio per un outfit cerimonia donna chic e bon ton

Linee svasate direttamente dagli anni Sessanta per le tendenze 2016

Per i vestiti da cerimonia donna, è stato un must have della scorso 2015 e si riconferma a pieni voti anche per questo 2016: stiamo parlando dell'abitino corto a trapezio.

E' un vestito dalla raffinata allure bon ton, perfetto per sfoggiarlo con classe a qualsiasi cerimonia od evento a cui si sia invitate.

L'abito a trapezio, infatti, propone un'eleganza dolce e dall'accento vintage, una briosa interpretazione moderna che arriva fin qui dagli anni Sessanta.

Esso si caratterizza per linee mordide e svasate, che scivolanolungo la figura per, quindi, fermarsi, ad un'altezza appena sopra il ginocchio.

Per quanto riguarda le scollature, il 2015 prediligeva scolli all'americana oppure allacciati dietro il collo, mentre il 2016 è un'esaltazione raffinata del dress code.

Infatti, la scollatura a barca è quella che più ne rappresenta la tenera dolcezza, sempre in merito ad un'eleganza disinvolta e di tendenza.

Le nuance 2016 sono eterogenee, con una spiccata parvenza di stampe e fantasie floreali accanto all'intramontabile romanticismo delle tonalità pastello, rosa in primis.

Questo, proprio come il vestito a trapezio della collezione Fashion 2016 di Loris Mode Sposi, arricchito da una seducente cintura in vita e da comode tasche nascoste tra le pieghe della gonna

Come si completa il look che vede protagonista l'abitino in questione? Essendo un modello in corto, le scarpe con tacchi alti sono in pole position, in quanto slanciano ancor di più la figura, sia come decollete sia come sandali, punta chiusa o peep toe che si voglia.

Infine, una clutch od una pochette rigida completano il tutto, per un'invitata chic e di classe per ogni evenienza e cerimonia.