Abiti eleganti e da cerimonia in cerca di una studiata libertà

Il desiderio di una eterea e leggiadra parvenza

Per il 2017, anche la moda femminile da cerimonia sempre apprendere alcuni tratti distintivi del design glam degli abiti da sposa e su tutti si evolve un ricercato desiderio di libertà.

In effetti, oltre alla spose più fashion, anche le invitate sensibili alle ultime tendenze potranno sfoggiare un tocco di etereo e diafano, proponendo i loro outifit con un tocco bohemien, se non gipsy, qualora i volumi si facessero subito importanti.

Coachella ha fatto scuola, veleggiando per un mood stilistico che, oltre alle location più rinomate e lussuose, si abbina benissimo a scelte easy, in termini di spiagge assolate e paesaggi bucolici.

Lo stile presenta squisite contraddizoni, sviluppandosi in un charme più consono alla formalità e, via via, prediligendo un quid di leggiadra avvenenza.

E' un tripudio di sensi tutto al femminile, dai tessuti impalpabli come il tulle fino alle trasparenze più seducenti, in un crescendo di pizzi, ricami, effetti tattoo e see through.

Ancora, passato, presente e futuro si fondono tra loro, cercando di abbinare elementi riconducibili separatamente ad ognuno di loro, ma che, assieme, danno vita ad un connubio di tradizione ed innovazione.

Le silhouette sono languide e soffici, gentile carezze lungo la pelle, sia in lungo sia in corto, predisponendo tanto scollature quanto spacchi, asimmetrie e ruche compresi.

I colori, quindi, sono la ciliegina sulla torta, dalle tonalità più soft a quelle più espressive, passando per il successo di stampe delicate.

In effetti, l'aggettivo dello stile inerente è proprio legato alla delicatezza, con sfumature accennate come il dolce riverbero del sole sull'acqua.