Un mondo di sfumature in rosa per gli abiti da cerimonia donna 2017

La "vie en rose" della moda più chic e glam

Se il 2016 è l'anno Pantone del rosa quarzo, anche il 2017 non scherza in merito, proponendo una serie di gustose novità in rosa, proprio per quanto riguarda la moda da cerimonia tutta al femminile.

Infatti, le "rosee" aspettative tengono banco per tutti quegli abiti eleganti, ideali tanto per un'invitata glam di matrimonio quanto per le serate più mondane a cui si partecipi.

In effetti, il rosa da cerimonia 2017 presenta squisite gradazioni di colore, dalle tonalità più soft, adatte a cerimonie diurne, a quelle più strong e decise, perfette per essere la regina chic delle kermesse serali.

Come per gli abiti da sposa, comunque, il rosa cipria, il rosa antico ed il rosa confetto rimangono le nuance che maggiormente caratterizzano i raffinati e romantici look da cerimonia, senza tralasciare stampe floreali, piuttosto che tinte unite, rosa all-over

Ecco, quindi, che la sofisticata dolcezza delo stile impero si abbina con dovizia a cromie in rosa, giocando con gonne leggiadre e fluenti dalla lunghezza diversa, anche midi, caratterizzate dalla carezzevole presenza di ariose plissettature.

Non si scordino gli stessi corpetti degli abiti stile impero, un must sia con che senza spalline, patteggiando per la presenza della serica semplicità dei dettagli oppure prediligendo un dpiù elaborato, magari con preziosi ricami in pizzo.

Questa dicotomia stilistica, poi, contraddistingue anche il rosa dei vestiti eleganti a sirena, in cui si ammira un seducente contrasto tra l'anima sensuale del mermaid dress e la tenera indulgenza di cromie delicate, magari in un crescendo di pregiati tessuti serici, come il satin, accompagnato all'algida bellezza del pizzo.

Infine, un abito da cerimonia rosa, nella sua accennata eleganza, non può non associarsi a modelli in corto, in cui si contemplano diverse alternative nella lunghezza della gonna.

A tale proposito, si osservano le maison dilettarsi con mini e midi dress, a cui aggiungere il tocco romantico e vintage degli skater dress, dalla frizzante gonna a ruota anni Cinquanta; non si dimentichino, ancora, soluzioni asimmetriche o tubini senza tempo.

Insomma, la moda da cerimonia femminile 2017 è una vera e propria "vie en rose"....