Il rosa per gli abiti da sposa 2017

I vestiti da sposa 2017 si connotano per una "rosea" allure

Il 2017 propone una moda bridal improntata a diversi elementi stilistici, alcuni in una squisita convivenza glam (ad esempio, tattoo effect accompagnati a cut out per un risultato ancor più seducente), altri dilettandosi con gustosi contrasti.

E' il caso del colore, trend in crescita continua di notorietà, che si impone come un'alternativa accattivante alla più eburnea tonalità dettata dalla tradizione.

Su tutte le nuance proposte, la romantica parvenza del rosa si conferma anche per il prossimo anno, creando una nuvola di dolcissime sfumature, dalle più soft alle più strong, con una certa predilezione per la classe senza tempo del rosa cipria e del rosa confetto.

Il rosa, in tutte le sue gradazioni, comunque, è la soluzione ideale per una sposa che vuole un tocco di eleganza originale per il suo giorno più bello.

La delicatezza di questa cromia è adatta sia per l'intero abito da sposa sia per caratterizzare dettagli e particolari, magari in presenza di preziose lavorazioni in pizzo, senza tralasciare la serica carezza rosata di organza, tulle e, naturalmente, seta.

Il rosa connota alla perfezione matrimoni di ispirazione shabby chic e country chic, sempre legati ad un tema teneramente bucolico: per questo motivo, i modelli di abiti da sposa che lo impiegano sono eterogenei, dai più voluminosi ball gown alla seduzione raffinata dei tagli a sirena, senza tralasciare i mood più scivolati.

Su tutte le creazioni nuziali, però, il rosa trova maggior trasporto emotivo in modelli corti, dove la gonna può avere diverse lunghezze in merito, anche midi, che tanto accompagnano lo stile bon ton Anni Cinquanta.

Il rosa è la nuance ideale per una futura sposa del 2017 che desideri un'allure chic e moderna, sempre al passo con le tendenze più fashion, e che riveli un animo romantico e brioso al contempo.