Outfit cerimonia per la madrina di una cresima

Come può vestirsi la madrina della cresima per l'evento

I vestiti da cerimonia al femminile vengono spesso intesi come correlati a matrimoni, in cui si è l'invitata, l'amica, la parente, nonché la madre della sposa o dello sposo.

In realtà, vi sono moltissime altri eventi ed occasioni in cui la mise da cerimonia è richiesta, dimostrandosi, talvolta, più insidiose delle nozze, per la scelta dell'outfit da indossare.

Ecco, quindi, perché oggi ci si concentra sulla cresima e sul ruolo della madrina: come vestirsi per accompagnare il cresimando o la cresimanda che si accinge al Sacramento?

Innanzitutto, la chiesa è dove si svolge cerimonia, per cui serve un look che ne rispetti il suolo sacro con un abbigliamento adeguato al luogo di culto: per cui, inutile dirlo, niente minigonne, scollature audaci e, in alcuni casi, braccia scoperte.

A questo punto, si può puntare su un intramontabile tailleur, un elegante completo giacca e pantalone oppure, in alternativa, un grazioso tubino.

La palette cromatica da scegliere dev'essere delicata, predilingendo eleganti tinte pastello o raffinate sfumature crema.

Se si desidera puntare sul monocromatico dell'abito o del completo indossato, allora si può benissimo giocare con gli accessori, tenendo conto di non esagerare anche in questo caso.

Sempre in termini di accessori, si può puntare su dettagli senza tempo, come pochette e clutch, oppure un cappello: per colei che ama distinguersi con classe, il fascinator può essere una soluzione accattivante e sofisticata, omaggiando la sacralità dell'evento.