Le stampe floreali tra le tendenze moda 2016

L'allure floreale degli abiti eleganti e da cerimonia

La primavera ha fatto sentire la sua delicata presenza, ricordandoci che tra quasi un mese, finalmente, si passerà alle sue tiepide e soleggiate giornate.

Proprio per questo, è necessario pensare a qualche outifit elegante, per i possibili eventi e le cerimonie a cui si debba partecipare nell'immediato futuro.

Per questo 2016, c'è l'imbarazzo della scelta, ma, su tutti i trend in auge, si staglia la squisita presenza delle fantasie floreali, un tema perfettamente abbinato al risveglio primaverile ed ai caldi estivi prossimi.

L'omaggio floreale è ineccepibile, confermato dall'esclusivo interesse di griffe e maison per la suddetta tendenza; e le sue variazioni stilistiche molto esclusive e succulente...

La fantasia floreale si esprime, innanzitutto, con eleganza, ponendosi come must have degli abiti da cerimonia 2016 e permettedno di giocare con tessuti, forme e colori.

Per uno stile più contemporaneo, le fantasie floreali in essere si ispirano a deliziosi concezioni agresti, presentando fiori di campo come assidui protagonisti, soprattutto nelle veci di margherite e papaveri.

Da sempre, poi, il tema floreale è indice di romanticismo, per cui, i vestiti eleganti e da cerimonia, che presentano questo incipit, possono dilettarsi con tenui cromie pastello, dove i tessuti si fanno impalpabili e leggiadri, come mossi da leggere brezze primaverili.

Infine, le fantasie floreali ispirano il mood più bohemien dei canoni stilistici, rivelandosi ideali a braccetto con le eteree tendenze hippie.

Quindi, per essere una "figlia dei fiori" 2016 si indossano abiti dal design diafano e leggero, magari in presenza di curiose sovrapposizioni di strati, sia per capi in lungo sia per capi in corto.

Insomma, il 2016 è l'anno domini delle stampe floreali....