L'outfit da cerimonia per un matrimonio a Capodanno

Qualche consiglio per un'invitata alle prese con un Capodanno all'insegna del wedding

Sebene sia ancora un'evenienza circoscritta nel nostro Paese, può accadere di essere invitate ad un matrimonio di Capodanno, i cui i festeggiamenti del giorno più bello si mescolano a quelli per l'inizio del nuovo anno.

E' una tendenza che a livello globale sta man mano assumendo un determinato successo e che si sta diffondendo anche in Italia: a questo proposito, è necessario trovare l'outfit perfetto per l'invitata di un "Happy New Year wedding".

Concordando con la testata Donna Glamour, è vero che l'ultimo dell'anno è fatto per osare e, soprattutto questo 2015-2016, per scintillare, ma non si deve scordare che è la sposa la protagonista assoluta del matrimonio di Capodanno.

Quindi, sì a dettagli lucenti, ma senza esagerare con cristalli, glitter, strass etc.: allo stesso modo, la mise da cerimonia non deve essere troppo provocante, magari risultando volgare nel contesto matrimoniale a cui si partecipi.

Rispetto ai festeggiamenti normali, le nozze di Capodanno richiedono una certa attenzione per i colori: niente bianco, perché è di competenza della sposa, ma nemmeno un total black oppure un viola deciso, che, per alcuni non è certo un simbolo portafortuna.

E' un evento che denota classe, raffinatezza ed eleganza, uno charme pulito e sobrio che si può benissimo caratterizzare con abiti da cerimonia lunghi e sofisticati.

Ancora, Capodanno è inverno, per cui la mise da cerimonia deve completarsi con capi che tengono sufficientemente caldo: cappotti, giacche, stole e soprabiti fanno al caso giusto.

Gli accessori, poi, completano l'outfit del Capodanno wedding, facendo debita attenzione agli abbinamenti cromatici, come, ad esempio, la borsa in tinta con scarpe e vestito, oltre che con il cappotto indossato.

Infine, acconciatura e make up devono contribuire all'elemento elegante e discreto, senza esagerare con un trucco troppo pesante o glitterato e preferendo una pettinatura ricercata che incornici il viso.