I colori Pantone autunno 2016 per la moda uomo

L'eleganza della Cerimonia Uomo all'insegna di famose sfumature

Il noto istituto Pantone ha dichiarato quali sono i colori di tendenza per l'autunno 2016, in merito, stavolta, alla moda maschile in generale ed alla cerimonia uomo in particolare.

Le tonalità al maschile, pronte ad arricchire i prossimi freddi di quest'anno, sono dieci, una più accattivante dell'altra, tanto per originalità quanto per abbinamenti.

Le cromie più eleganti, perfette per la cerimonia ed i vestiti da sposo, sono l'airy blue ed il riverside: il primo ricorda un celeste cielo, una sfumatura chiara e raffinata per diverse occasioni; il secondo è sempre un azzurro, ma dalle declinazioni più scuro, a cui si aggiunge un sottotono di fumo.

Sempre per quanto concerne i toni freddi, il colore sharkskin ("pelle di squalo", letteralmente) è il più versatile della serie, essendo l'emblema del distinto abito grigio maschile, perfetto da sfoggiare in molteplici eventi.

Per la dolce metà più eclettica non mancano curiose sfumature fredde, come il bodacious (praticamente un glicine più acceso) ed il lush meadow, un verde smeraldo, dalla cromia meno brillante e più scura rispetto a quello che è l'immaginario collettivo.

Passando alle nuance calde, si ammirano intriganti sprazzi di colore, come lo spicy mustard, che ripropone il mostarda ma con toni più intensi e brillanti.

Nelle cromie del marrone, invece, si contemplano l'aurora red, il cedar ed il potter's clay: il primo è un rosso tendente al mattone, il secondo punta ad un sottono rasato ed il terzo ripropone il marrone dorato delle foglie caduche d'autunno.

Nella palette maschile ed autunnale di Pantone, alla fine, non poteva mancare che un sobrio color carne, il quale è impiegato soprattutto per pellicce oppure scarpe in suede.

Per un autunno maschile 2016 all'insegna delle note sfumature Pantone....