La sposa curvy del 2017

I nuovi trend bridal 2017 che inneggiano alla generosa e seducente presenza di curve prosperose

Molte sono le indicazioni ed i consigli in merito ad una sposa dalle forme generose, ma nessuno che corrisponda ad un assioma matematico, in cui la scelta dell'abito dei sogni sottolinei l'esatto desiderio della protagonista del suo giorno più bello.

In una società moderna che celebra l'apoteosi dell'apparenza, si demonizza tutto ciò che è reale, in favore di un mondo artificioso creato ad arte, anzi "photoshoppato" ad arte.

Per questo è erroneo definire una donna curvy quando la sua figura è la conferma della realtà, piuttosto che di un set realizzato ad hoc, in cui, oltre all'aiuto tecnologico, web e social, anche la posizione delle luci ha un suo perché.

Il mondo wedding, purtroppo, dimostra gran parte di questa amara constatazione, proponendo silhouette perfette per sfilare su una passerella di moda, senza trovare una corrispondenza biunivoca con la realtà circostante.

Per questo motivo, il vestito tanto agognato deve esprimere tutto ciò che una futura sposa senta, che sia curvy o no: il modello ampio, qualora si abbia un splendida figura voluttuosa, non dev'essere accantonato, ma bensì studiato per valorizzare curve dolcemente giunoniche.

L'A-line, perciò, è un'accattivante soluzione, giocando su una geometria a trapezio che sta bene a tutte, per poi aprirsi in una dolce gonna leggiadra e voluminosa, magari plissettata come richiesto dal mood fashion del momento.

In merito alla moda bridal più glam per il prossimo anno, il 2017 punta su scollature ardimentose ed elegantemente provocanti, cogliendo nel profondo scollo a V tutto il suo sensuale richiamo.

E chi è migliore di una sposa dalle curve realmente importanti ad omaggiare questo must have per l'anno venturo? Un decollete pronunciato e prosperoso va messo in mostra (naturalmente senza mai esagerare, un consiglio che vale per tutti), creando una struttura proporzionata ed armoniosa; lo stesso dicasi per scollature B-side della schiena e trasparenze velate vedo e non vedo.

Al contempo, se si desiderano sottolineare altre parti della propria figura, il 2017 punta l'accento su dettagli non solo minimal, ma anche piuttosto elaborati, come ricami tempestati di punti luce (Swarovski, strass, perline, paillettes etc.) che, posizionati sapientemente, spostano l'attenzione dove si vuole.

Infine, si ribadisce un concetto fondamentale nella scelta dell'outfit nuziale, sia per il 2017 sia per sempre: ci si deve sentire a proprio agio nell'abito da sposa indossato, senza scordare la pura bellezza di una silhouette curvy, esibita con tutta la fierezza femminile di cui una donna dispone.