Il successo dei pantaloni da cerimonia donna 2016

La loro rivincita elegante per quest'estate

Si è visto come completi pantalone e jumpsuit stiano conquistando questa, intanto, torrida estate 2016: in pratica, i pantaloni eleganti si stanno rivelando un'alternativa raffinata agli abiti ed abitini da cerimonia classici, predisponendo la loro versatile allure per eventi diversi a cui partecipare.

A questo proposito, la moda fashion del momento ha ideato un parterre di gustose soluzioni in fatto di pantaloni da cerimonia, tenendo conto che possono essere indossati con charme chic ad eterogenei appuntamenti, dal matrimonio alla laurea, ai battesimi, cresime, serate di classe etc.

Per questo motivo, si possono ammirare diverse varianti in merito, dal glamour intramontabile di un modello a palazzo all'originalità moderna dei cropped, a cui aggiungere tinte unite senza tempo (nero in primis, ma non per un matrimonio) e stampe squisite, coadiuvate da briosi colori e fantasie.

Un must have 2016, poi, è il pizzo, soprattutto macramé, il quale contraddistingue, con la sua preziosa essenza, gli stessi pantaloni eleganti, dilettandosi con curiose trasparenze e diafane sovrapposizioni di tessuto, magari a creare un intringante effetto trompe-l'oeil.

I pantaloni estivi 2016 sono un inno alla femminilità ed alla leggiadria, avvicendando all'estemporanea eleganza di pieghe diritte e frontali, l'eterea parvenza di plissé ad hoc oppure di giocosi ruche e volant.

I modelli, come detto, sono numerosi: ampi, a palazzo, a sigarette, con o senza pince, con o senza zip oppure bottoni, tagli pajamas, cropped e così via.

Gli abbinamenti con giacche, top o camicette, impiegando tanto ton sur ton quanto contrasti cromatici, sono anch'essi una gamma di alternative estremamente complete, proprio per rispondere a qualsiasi esigenza richiesta dall'evento a cui partecipare.