Abiti da cerimonia per un'invitata ad un matrimonio d'inverno
Un mood caldo, elegante e di classe per nozze in periodi freddi
Un matrimonio d'inverno è un evento suggestivo, reso ancor più romantico, magari, dalla prima leggera nevicata: ma, in qualsiasi caso, la sua caratteristica principale sta proprio nel freddo, più o meno intenso, che in esso si palesa.
Per un invitata di nozze, i mesi più freddi parlano di tessuti caldi come lana e velluto e di modelli a cappa per il proprio oufit da cerimonia, ma non solo.
Gli accessori ed i capi che tengono ben ben al caldo, infatti, permettono di sbizzarrirsi con creazioni dalla serica ed impalpabile consistenza, giocando con tessuti come seta, mikado, cady, pizzo etc.
Trasparenza strategiche, vedo e non vedo giocosi, maniche lunghe (lisce o in macramè che siano) e dettagli scintillanti in paillettes, cristalli e strass si fondono con la pregiatezza dei tessuti, per creare vestiti da cerimonia chic e glamour per un matrimonio d'inverno.
A questo proposito, sia in lungo sia in corto (jump suit comrese), gli abiti da cerimonia in questione si dilettono con tonalità scure di colori,proprio a rappresentanza del periodo freddo inerente.
Nero, blu navy, blu notte, viola e borgogna sono le cromie in pole position, senza trascurare creazioni bicolor, in cui si possono ammirare dettagli in sfumature chiare, come avorio, bianco o pastello.
E' inverno, per cui non si lesina su accessori e capi abbinati: sì a collant, per non gelare, a cui si abbinano scarpe dalla punta chiusa.
Niente peep toe, quindi, per non rischiare di svelare il tassello delle calze (le più intrepide possono optare per sandali e gambe nude, comunque...), ma cloutch en pendant sì.
Cappotti, ecopellicce etc., infine, completano l'opera invernale, facendo attenzione alla loro lunghezza ed ampiezza, proprio per non rovinare la bellezza del proprio vestito da cerimonia.