La scintillante essenza dei dettagli sparkling per gli abiti da sposa 2017

Il tocco brillante e prezioso dei punti luce

I punti luce sono uno eclatante dettaglio negli abiti da sposa, un tocco scintillante che ha ottenuto sempre maggior successo nella moda bridal degli ultimi anni, riconfermandosi in tutto il suo splendore anche per le nuove collezione 2017.

I vestiti da sposa vengono tempestati di ricami ed applicazioni dalla splendida luminosità, un mood ricercato, romantico e sensuale che li trasforma in veri e propri gioielli.

Le applicazioni sparkling propongono uno charme prezioso dal tono moderno, ideale per sottolineare la radiosa bellezza di una sposa nel suo giorno più bello, permettendole di brillare in tanti modi differenti, ma tutti squisitamente deliziosi.

Ecco, quindi, che i nuovi abiti da sposa 2017 possono essere completamente decorati di punti luce, che essi siano cristalli Swarovski, strass, paillettes, perline o glitter, per un risultato esclusivo ed affascinante.

Allo stesso modo, i punti luce possono decorare solo parti distinte di un abito da sposa, creando lussuosi inserti, i quali arricchiscono corpetti, gonne, maniche o schiena, senza tralasciare la maestosa parvenza di motivi lucenti a formare decori unici, magari scendendo lungo l'intera figura e concretizzandosi in un sontuoso strascico.

I dettagli sparkling, poi, sono ideali per qualsiasi modello di vestito da sposa si desideri, connotando il tutto con grazia e con un importante impatto scenico, dai ball gown ai mermaid dress, senza tralasciare tagli più scivolati, in corto, retrò e così via.

L'unica fondamentale certezza è brillare, per cui si necessita l'impiego di tessuto pregiati, lievi ed impalpabili come pizzo, seta, chiffon, tulle etc., perfetti per creare un scintillante "tappeto" di "stelle" lucenti, perle, pietre preziose e ricchi decori compresi.

A tale proposito, l'accostamento di punti luce al pizzo è espressamente splendido, proprio perché permette ai dettagli sparkling di impreziosire ancor di più, se possibile, l'eterea e romantica allure di dolci ricami floreali o di motivi originalmente unici.

I punti luce, infine, sono un quid principesco anche per gli accessori da sposa, dalla cintura, che segna con scintillante impressione il punto vita, alle applicazioni per capelli, come pettinini e fermacapelli o, naturalmente, la regale presenza di tiare e diademi.

I dettagli sparkling sono un must della moda bridal 2017, perfetti per illuminare il passo cadenzato di una sposa verso l'altare.