La riconferma del tubino come must per i vestiti da cerimonia
Chic e glamour, il tubino si presta a tutti gli eventi con deliziosa versatilità
Elegante, raffinato, il cui charme senza tempo conquista senza discriminazione il desiderio di ogni singola donna: in questo caso, si parla del tubino, un must degli abiti da cerimonia per lei.
Il tubino sottoscrive una raffinata allure che si contraddistingue per una versatilità eterogenea degli eventi in cui esso può essere sfoggiato: dalla cerimonie classiche (nozze, battesimi, anniversari etc.) alle feste ed alle kermesse più in vista...
E proprio per questo, le case di moda ne confermano lo stile ed il carisma, come pure le opportune rivisitazioni glamour a seconda delle tendenze del momento.
In questo modo, si hanno curiose sofisticate varianti che, dal classico tubino nero, propongono alternative tanto in fatto di modelli quanto di sfumature cromatiche.
I tubino sono modelli aderenti, pencil dress che fasciano sensualmente la figura, mentre si avvalgono di lunghezze diverse, sotto e sopra il ginocchio (con un debito accento in corto per minidress estivi).
Gli ultimi trend, vedono la loro struttura lineare assorbita da soluzioni a peplum oppure arricchita di dettagli cut-out lungo la parte posteriore, con seriche varianti in satin e mikado di seta, a cui si aggiugne il must have del pizzo più pregiato.
Per quanto riguarda le cromie, le tonalità scure (nero, blu notte, magenta etc.) conquistano le cerimonie e gli eventi più eleganti e sono da esibirsi, naturalmente, la sera.
Dettagli gioiello oppure il ricorrere a creazioni laminate, rende il modello ancor più gustosamente trendy per le kermesse serali.
Ma il tubino, mini o midi che sia, è perfetto anche per gli eventi diurni: in questo caso, si gioca con tonalità più chiare, nonché vivaci, sia in tinta unita sia in presenza di stampe gioviali.
La primavera-estate 2016 vede un affermarsi di nuance cardine quali il rosa cipria, il giallo, il turchese e l'arancione, strizzando l'occhio, comunque, a sofisticate stampe floreali.
Il tubino, quindi, rimane il capo chic per antonomasia, ideale per essere orgogliosamente indossato nelle cerimonie, nei party e nelle feste più alla moda.