Smoking e completi maschili per un look femminile glamour da cerimonia

Quando le star sfilano sui red carpet in eleganti abiti maschili

Un outfit da cerimonia, per una donna, sta nel valorizzare la sua femminilità, optando per raffinate romantiche soluzioni stilistiche a rispecchiare, tra i tanti elementi, anche l'evento a cui si è invitate.

Gli abitini sono sempre in pole position, seguiti a ruota dalla versione long dress qualora la cerimonia in questione si dipani lungo una formale serata.

I red carpet di questi ultimi tempi, al contrario, hanno messo in evidenza una componente maschile nei look femmili da grand soiree.

Le dive del momento, infatti, scelgono deliberatamente uno stile "da uomo", permettendosi di sfilare anche in raffinati smoking.

Non e' uno charme androgino, anzi: la curiosa componente maschile dell'outfit evolve in una seducente conferma delle grazie femminili, un omaggio ad un mood classico che sottolinea tutto il fascino seduttivo di una donna.

Lasciati paillettes, ricami, scollature e spacchi vertiginosi, le star del red carpet sfoggiano con sofisticata avvenenza completi tre pezzi ed accessori quali cravatte e papillon, sempre nella loro accezione più ricercata e non, per cosi' dire, "studentesca".

Insomma, si e' di nuovo sdoganato lo stile maschile anche per la più sensuale delle donne, promettendo di prendere piede soprattutto nei periodi piu' freddi, magari in prossimita' delle prossime feste, senza temere fastidiosi "spifferi" di troppo.