Il Rosa Quarzo negli outfit da cerimonia 2016

Come abbinare con eleganza il colore Pantone 2016

Le tendenze fashion della moda celebrano il colore Pantone 2016, ossia il Rosa Quarzo, una tonalità delicata e femminile che accentua la bellezza di qualsiasi outfit alla moda.

Proprio per questo motivo, il Rosa Quarzo è perfetto per gli abiti da cerimonia 2016, soprattutto quando si tratta di essere invitate ad occasioni speciali, matrimoni in primis.

In effetti, la scelta del look da sfoggiare quando si è ospite di nozze rasenta sempre il problema delle nuance da scegliere: il Rosa Quarzo, a tal proposito, è perfetto per un evento sia elegante sia easy, grazie proprio alla sua allure raffinata ed avvicinabile.

Sebbene da intendersi come una sfumatura fredda, la suddetta tonalità si rivela dolcemente romantica, oltre che esclusiva e discreta: allo stesso modo, dona sia a bionde sia a more e si abbina facilmente con diversi accessori.

Per un look pulito e sofisticato, ad esempio, può coordinarsi con accessori metallizzati, laminati o, comunque brillanti (senza, ovviamente, esagere con scintillanti dettagli).

Ancora, si possono indossare sia scarpe in tinta, bianche oppure dalle tonalità più importanti, come il blu elettrico ed il corallo, che tanto contraddistinguono le ricercate palette cromatiche del momento.

Il Rosa Quarzo, di per sé, è un colore versatile e di classe: un look totally pink, per esempio, non rischia l'effetto bambola di nuance più accese, ma, anzi, si dimostra squisitamente femminile.

Lo stesso dicasi in abbinamento al bianco, il cui risultato finale è delicato e tenero, leggiadro anche in presenza di capi semplici e non troppo elaborati.

In questo caso, quindi, il colore Pantone 2016 può essere sfoggiato con eterogenee alternative di outfit, partendo dai vestiti da sera in lungo, passando per dolci modelli in corto e finendo con tipologie più easy di spezzati, jeans compresi: questo, soprattutto, se essi hanno un'altra particolare sfumatura Pantone 2016, ossia l'azzurro Serenity, con cui il Rosa Quarzo propone un effetto fresco e gioviale.

Tornando agli abbinamenti cromatici, il Rosa Quarzo sta bene con moltissimi colori, come diverse tonalità di azzurro, blu e grigio, senza tralasciare sfumature piuttosto briose ed energiche, quali il rosso acceso, l'arancione ed il giallo (con una certa predilezione per le tinte unite, piuttosto che fantasie).

Infine, l'abbinamento chic per eccellenza è il Rosa Quarzo con il nero, con l'unico neo di realizzare un outfit piuttosto freddo: per questo, l'accostamento delle due cromie è da sfoggiarsi nei mesi meno caldi di questo 2016.