Gonne e corpetti separati per gli abiti da sposa 2016

La tendenza della "separazione" nei vestiti da sposa contemporanei

La moda bridal del 2016 ha portato alcune sperimentazioni stilistiche moderne e fashion per quanto riguarda gli abiti da sposa, non ultimo la "separazione degli elementi" di una creazione nuziale.

In questo caso, infatti, si ammirano gonne e corpetti separati, tra loro divisi da accessori come cinture e ricami che creano una continuità tra i suddetti capi.

Attraverso questa divisione stilistica, inoltre, vi è possibile combinare look diversi, realizzando un outfit ad hoc per le esigenze ed i gusti delle future spose: il corpetto, quindi, diventa un top abbinabile con gonne dall'allure differente.

Ecco, allora, uno stile contemporaneo fatto di leggiadre e lunghe gonne in chiffon , organza o tulle che individuano un accattivante coordinato con corpetti dal design puro ed essenziale, che strizza l'occhio al minimal chic, talvolta anche in eterea forma di diafana camicia eburnea.

Al contrario, si possono avere gonne dall'essenziale bellezza coordinarsi a corpetti lussuosi, ricchi di cristalli, pizzi e ricami, nonché perle o strass.

Allo stesso tempo, top-corsetti in pizzo creano un abbinamento unico con tenere gonne a ruota, in stile anni Cinquanta, magari anche in presenza di vita alta.

Per quanto concerne gli elementi di continuità stilistica, le cinture, ad esempio, possono presentare uno squisito ton sur ton; alla ricerca di un raffinato contrasto cromatico, invece, gli accessori in questione possono evidenziare lo stacco gonna-corpetto, magari impiegando colori dalle nuance decise, rispetto a dolci sfumature pastello, per sottolineare lo spezzato.

Per le spose più grintose, infine, vi è l'opzione crop top, in cui la separazione della gonna e del corpetto viene evidenziata da alcuni centimetri di pelle esposta, per un look dall'animo gustosamente rock.