Il long dress per le vacanze in crociera

I trend eleganti per scintillare nelle serate di gala

L'estate è alle porte, con i progetti vacanzieri pronti a farsi largo nei propri pensieri: ed è per questo che, per ogni occasione di relax e divertimento, c'è un perfetto outfit da abbinarsi.

Anche le vacanze in crociera non sono da meno, anzi: qui, infatti, oltre agli abitini leggeri per il giorno ed i completi eleganti per la sera, bisogna far particolare attenzione agli eventi di gala.

In questo caso, si è pronte a partecipare ad esclusive serate organizzate sulla nave da crociera, in cui il long dress è d'obbligo: ed il 2016 offre parecchi spunti glamour in proposito...

Infatti, è l'anno della femminilità più romantica, in un tripudio di volant, ruches e balze, che creano movimenti giocosi e leggiadri, a cui unire un pizzico di ricercata sensualtà.

A tale proposito, non possono mancare seducenti trasparenze, magari figlie di tentatrici lavorazioni tattoo, che si inerpicano lungo la pelle a realizzare squisiti "tatuaggi" di preziosi ricami e deliziosi ramage, in un ammiccante gioco di accattivanti vedo e non vedo.

Allo stesso modo, la serata di gala è perfetta per le note più seduttive di un look, in cui fanno bella mostra di sé importanti scollature e vertiginosi spacchi strategici.

Il 2016, inoltre, è l'anno della valorizzazione B-side di un abito da sera, per cui il long dress scelto può benissimo avvalersi di profonde aperture sulla schiena, lasciandola esposta all'ammirato sguardo altrui.

In questo modo, sono molteplici i modelli di long dress atti a tale finalità, impiegando tagli maliardi tipici dei mermaid dress oppure seguire languidamente la figura con geometrie fluide e carezzevoli, dalle eterogenee varianti.

Infatti, i corpetti possono presentare scolli diversi, da quello a cuore a quello a V, passando per soluzioni strapless così come per il successo delle spalline larghe, del monospalla, delle maniche lunghe e ricamate o delle scollature omerali, dall'eleganza senza tempo.

Lo stesso dicasi per le gonne, leggere ed eteree ad ogni movimento oppure dotate di un armonioso volume di balze, anche nell'accezione a sirena; per colei che è indecisa, una via di mezzo possono essere le delicate asimmetrie, che regalano briosi moti ai pregiati tessuti impalpabili di cui le gonne sono costituite.

E la serata di gala in crociera è fatta per brillare, omaggiando la propria femminile essenza di applicazioni scintillanti come strass, paillettes, cristalli, perle e pietre preziose ad arricchire il long dress prescelto.

Infine, i colori: qui la palette cromatica è ampia, partendo dai classici nero e bianco fino alle tonalità accese di blu, rosso e verde, passando, naturalmente, per tenui tonalità pastello, rosa e celeste in primis, seguendo le linee guida Pantone 2016.

Si può finire in bellezza con abbinamenti cromatici tanto en pendant quanto in contrasto per spezzati must have, senza tralasciare il trend glamour e di classe di dolci fantasie.

E, poi, si è veramente pronte a risplendere come la diva della propria vacanza in crociera.