Gli abiti da sposa midi per il 2016

Quando la lunghezza dell'orlo diventa un must have senza tempo

Tra le tendenze bridal di questo 2016, una menzione speciale viene meritata dalla lunghezza midi di un abito da sposa, ossia quando l'orlo del vestito sfiora il ginocchio.

Rispetto al mini dress, la lunghezza midi gioca con un'eterea valutazione tanto della silhouette quanto della lavorazione e dei tessuti impiegati.

A tale proposito, la sua espressione stilistica si ispira gli anni Cinquanta, a quel mood romantico e bon ton che, tra tanti elementi, preferisce il movimento elegante e brioso della gonna a ruota.

Un abito da sposa midi, in effetti, si diletta con leggiadrie strutturali, in cui le linee si fanno leggere e fluide, una serica carezza lungo il corpo femminile.

Allo stesso tempo, esso slancia la figura, donando uno charme dolcemente romantico all'outfit nuziale per il proprio giorno più bello, senza tralasciare la classe glam e chic del tutto.

Lo stile riprende un quid vintage, ma la sua tenera allure ha reso gli abiti da sposa midi un raffinato successo, tra le tendenze moderne della moda bridal 2016.

La lunghezza midi di una creazione nuziale si rivela ideale per elaborare eterogenei connubi stilistici, in un mix sofisticato di volumi, drapppeggi, sovrapposizioni di tessuti impalpabli come il tulle e così sia.

Non si dimentichi la versatile lavorazione delle scollature e delle trasparenze, pennellate glamour per il 2016, in quanto è possibile da esse ottenere seducenti effetti see throught e la valorizzazione di decollete e schiene con aperture ammiccanti, magari in termini di affascinanti lavorazioni tattoo.

Infine, un abito da sposa midi si abbina con ricercata eleganza anche ad un altro must 2016, ossia le asimmetrie: la lunghezza al ginocchio del davanti si accosta alla maestosa presenza di strascichi e code importanti, spesso staccabili.

Il vestito da sposa midi è perfetto per cerimonie sia religiose sia civili, anche qualora, oltre al vintage, si cercasse un tema bucolico e bohemien, una delicata parvenza da implementarsi con la tenerezza della natura.