Il coprispalle per l’abito da sposa 2017

Il coprispalle completa l’abito da sposa ed è spesso un accessorio indispensabile.

Il coprispalle per l’abito da sposa va indossato in occasione di matrimoni con cerimonia religiosa o di matrimoni celebrati durante i primi freddi o per impreziosire con eleganza l’abito da sposa. Si tratta di un accessorio funzionale che può coprire spalle, schiena e scollatura, ma che ha anche funzione decorativa.

Troviamo coprispalle realizzati in tessuti leggiadri come raso, chiffon ed organza o in tessuti glamour per uno stile più moderno come il mikado di seta. Grazie al coprispalle si possono creare meravigliosi giochi di trasparenze.

Il coprispalle si presenta con raffinate maniche lunghe o con romantiche maniche corte in pizzo, o in stile bolero, di un’eleganza senza tempo. Generalmente segue i colori dell’abito da sposa, ma se si desidera un tocco di colore è possibile indossare un coprispalle di tonalità sfumate rispetto all’abito o addirittura di tonalità contrastanti.

Non è consigliato indossare il coprispalle su abiti da sposa con scollo all’americana, o con maniche scivolate, o con maniche lunghe e schiena scoperta.

A voi la scelta su quale coprispalle indossare, fate attenzione ad abbinarlo correttamente al vostro abito da sposa.

Siete curiose di conoscere le creazioni più belle di abiti da sposa abbinati a coprispalle e accessori per il 2017? Potete prenotare un appuntamento gratuito con lo staff del nostro atelier a Verona telefonando al mumero 045 7157988.