Il colore dell’abito da sposo 2017

Come scegliere il colore dell’abito da sposo? Le tendenze per il 2017

Si pensa che per lo sposo sia semplice scegliere l’abito per il matrimonio, ma non è così scontato. Anche lo sposo vuole essere bello e impeccabile nel suo giorno speciale e deve impegnarsi per trovare l’abito perfetto.

Come scegliere il colore dell’elegante abito? Indubbiamente bisogna tenere contro delle proprie preferenze sulle tonalità, è importante sentirsi a proprio agio indossando il vestito. Pensate anche al tema del vostro matrimonio, ad esempio, se il vostro matrimonio si terrà in una località di mare, potreste indossare un abito bianco.

In genere i colori dell’abito sinonimo di eleganza sono: il blu, il grigio e il nero. Stando a questi colori classici e facendo attenzione ad abbinarli alla camicia e alla cravatta giusta, sicuramente farete una bellissima figura.

È importante scegliere l’abito da sposo anche in base ai tratti fisici: alla carnagione e al colore dei capelli. Gli abiti chiari vestono perfettamente uomini dai capelli scuri e gli occhi chiari.

{img1}

Per il 2017 Carlo Pignatelli propone abiti texturizzati contrapporsi ad altri più fluidi o più satinati con sfumature che si declinano dal grigio fumo al blu navy, troviamo poi incursioni di verde brughiera e di nero ebano. Andrea Versali propone disegni cachemire e particolari trame eleganti con colori di varie variazioni di blu. Nella collezione Cleofe Finati 2017 troviamo i classici colori, ma non solo, ci stupisce con colore rosso passionale e carismatico.