Gli abiti da sposa 2017 e le loro tendenze stilistiche in merito

Dalle passerelle Bridal Week 2016, i trend per i vestiti da sposa 2017

Le sfilate di abiti da sposa sono le protagoniste delle Bridal Week, proponendo i trend d'elite che caratterizzano l'outfit nuziale per l'anno venturo.

Le settimane della moda bridal, tenutasi a New York ed a Barcellona lo scorso aprile, hanno decretato quali sono le tendenze di successo per il 2017, offrendo un delizioso parterre di elementi stilistici che hanno contraddistinto i vestiti da sposa in passerella.

Innanzitutto, si sono confermati squsisiti aspetti carismatici, come la sensuale malia dei tattoo effect e delle trasparenze ammaliatrici, a cui aggiungere scollature profonde della schiena, che ne mettono in rilievo l'algida presenza.

Il 2017, poi, è l'anno delle scollature a V, molto profonde, in abbinamento al privilegio di indossare corpetti con spalline larghe, altro must have di questo 2016, il tutto per mettere in luce collo e busto, in un'ammiccante variante dal seduttivo intento.

Ancora, le generose aperture non corrispondono solo decollete e schiena, ma si ammirano in punti strategici come fianchi o la parte centrale di un corpetto, costituendo l'aggettivazione cut out di un abito da sposa.

Mentre trasparenze e cut out esprimono la grinta più seducentoe di un vestito da sposa, il lato romantico si ammanta del delicato impiego di temi floreali, in un crescendo di petali e fiori di tessuto, che sottolineano la tenera dolcezza di tali ricami, così in versione tridimensionale quanto in maxi o mini dimensioni; uno squisito confronto tra essi e le piume, quindi, tornate tanto in auge per il 2017.

Cappe e mantelline, poi, sono new entry per gli accessori bridal glamour del prossimo anno: eteree ed impalpabili creazioni che avvolgono di mistero l'abito da sposa, fornendone una versione tanto di classe ed alla moda quanto una più confortevole, permettendo di non lasciare scoperte le spalle in chiesa.

Altri due trend che hanno conquistato il cuore delle spose di quest'anno e che si riconfermano a pieni voti per il venturo 2017: le asimmetrie delle gonne nuziali ed i completi pantalone rivisitati ad arte.

Nel primo caso, la leggiadria dei volumi è figlia di uno stemperato impiego di lunghezze, in cui la parte davanti di un abito da sposa risulta più corta del B-side, il quale, a sua volta, si contraddistingue per lunghi ed intriganti strascichi.

Nel secondo caso, sposarsi in pantaloni ha fatto la sua timida comparsa nelle Bridal Week del 2015 ed il successo ottenuto in questo 2016 ha concesso un restyling del suddetto completo: versioni minimal chic si alternano ad altre più intrepide, magari in presenza di una profusione di piume, ma senza tralasciare nulla della raffinata allure di questa soluzione.

Infine, non solo bianco: in effetti, le maison hanno deciso di dilettarsi con esclusive palette cromatiche, magari ispirate alle tendenze Pantone, come, ad esempio, la tenera parvenza di un rosa quarzo, di un azzurro serenity e così via, senza dimenticare bicolor senza tempo, black and white in primis.

Insomma, gli abiti da sposa 2017 sono pronti a rispondere alle diverse richieste delle future spose, affinché si renda ancor più indimenticabile il loro giorno più bello.