Acconciature glamour per l'invitata di nozze 2016

Uno stile fashion per ogni cerimonia nuziale

Gli sposi sono i protagonisti assoluti del loro giorno più bello, la cui organizzazione si rivela sempre perfetta: ma anche essere un'invitata di nozze richiede un certo charme in merito, con un look ideale per la cerimonia a cui si partecipa.

Oltre all'abito elegante da indossare e gli accessori che lo completeranno, un occhio di riguardo va dato anche all'acconciatura da sfoggiare, il cui sinonimo di allure chic e glam sta nel concetto di pura sobrietà.

Ecco, quindi, che le pettinature classiche, con una certa dose di personalizzazione, si rivelano ideali allo scopo, senza tralasciare i trend più fashion dell'hairstyle del momento.

Ad esempio, questo 2016, propone capelli raccolti in modo articolato, ma non rigidamente, preferendo un mood morbido, con fissaggio alla nuca, a cui aggiungere il tocco romantico di alcune ciocche libere ad accarezzare il viso, lasciando scoperta, comunque, la fronte.

Rispetto alle tendenze più in voga, poi, non possono mancare chignon bassi ed intrecciati, con ciuffo morbido od arricciato a seconda dei gusti, per incorniciare dolcemente la fisionomia del volto.

Infine, in presenza di capelli corti e lisci (essendo il pixie cut un must have di quest'anno), si può optare per alcune extension ed una treccia laterale alla francese.

Il tutto per un'invitata di matrimonio fashion, da capo a piedi.