Pregiati tessuti per abiti da sposa

Ogni abito da sposa ha il suo tessuto perfetto

Il tessuto caratterizza lo stile dell’abito da sposa, per questo la scelta del giusto tessuto merita un’accurata attenzione.

A secondo del tessuto con cui l’abito viene realizzato la linea sarà più o meno morbida, più o meno fasciante, più o meno volatile.

Come scegliere il tessuto dell’abito da sposa? Pensate ai vostri tratti fisici, alla vostra silhouette, a quale forma di abito potrebbe vestire meglio la vostra figura e tra queste quale amate di più. Non dimenticate di tenere conto della stagione in cui lo indosserete! Dopodiché è necessario affidarsi anche ai consigli degli esperti per orientarsi tra le diverse possibilità.

I tessuti possono essere anche combinati tra loro creando splendidi effetti! Di seguito alcuni tessuti.

Tulle: un tessuto finissimo, con cui in genere viene realizzato il velo, ma è possibile valorizzare l’abito con delle applicazioni di tulle per creare un effetto leggero che ricorda la morbidezza di una nuvola.

Raso: un tessuto lucido che scivola lunga la figura del corpo e risulta morbidissimo al tatto. Può essere impreziosito con applicazioni lucenti, come i cristalli.

Chiffon: un tessuto a velo trasparente, sinonimo di raffinatezza

Organza: una seta leggera che tende al madreperla che può essere impreziosita con ricami. Un tessuto romantico e senza dubbio elegantissimo.

Crêpe: tessuto di filati contorti che crea un effetto ondulato, in genere vaporoso.

Taffetà: un tessuto lucido e brillante che si caratterizza per una leggera rigidità

Mikado: è un tessuto di origini giapponesi molto corposo ideale per abiti dal taglio sostenuto.

Quale tessuto scegliere per il vostro abito da sposa? Contattaci per un appunto gratuito sapremo guidarti nella scelta del tuo abito da sposa perfetto.