Ogni occasione speciale ha la sua cravatta ideale

Cravatte eleganti o casual per dare un tocco personale al proprio look

La cravatta è simbolo dell’eleganza classica ed è un must have non solo del matrimonio ma anche della cerimonia. Le cravatte non sono tutte uguali, si distinguono per larghezza, per tessuti e per colori.

Per il proprio matrimonio o per una giornata speciale, ogni abito ha bisogno della sua cravatta, un accessorio classico che si rinnova stagione dopo stagione.

Quali sono le caratteristiche che differenziano una cravatta dall'altra?

La larghezza è il primo elemento distintivo. Quelle più strette al momento sono le più cool, quelle più larghe sono comunque alla moda, ma denotano maggiore formalità.

La cravatta può essere realizzata in diversi tessuti: in elegante e sofisticata seta o in maglia e lana. Per chi ama uno stile casual e non è abituato ad indossare la cravatta, per aggiungere un tocco originale al proprio look può scegliere la cravatta tricot.

Infine, anche il colore da grande carattere alla cravatta: potete scegliere quello che preferite basta che sia sempre più scura della camicia.

Assicuratevi che la cravatta scelta sia curata nel minimo dettaglio, optando per una cravatta sartoriale sicuramente vi assicurerete un accessorio esclusivo e personale.