Papillon o cravattino Seventies per questo inverno 2016 ?

Le curiose tendenze invernali in fatto di dettagli Cerimonia Uomo

Gli accessori fanno la differenza anche per quanto riguarda l'outfit Cerimonia Uomo, proprio come si e' potuto osservare nelle sfilate moda scorse.

Si e' visto come i gemelli offrono un mood trendy per il giorno piu' bello, cosi' come per gli importanti eventi cui presenziare, ma vi sono altri dettagli che rendono appieno il glamour del prossimo 2016.

Discorrendo di cerimonie, kermesse etc. che abbiano uno stile si' formale, ma con qualche nota casual dall'accento accattivante, papillon e cravattino si possono annoverare tra le curiosita' glamour del prossimo anno.

Il primo, naturalmente, e' un'icona delle celebrazioni e degli eventi piu' distinti, perfetto per accompagnare lo smoking o per completi dall'allure chic e ricercata.

La sua rivitazione stilistica in chiave moderna, comunque, lo ha sdoganato anche per le situazioni piu' easy, aggiungendo un tocco di sofisticata ironia e di frizzante freschezza anche alle giacche più casual; talvolta, si sfoggia indossato solo con la camicia.

E' un dettaglio che rende l'outfit sempre elegante, un evergreen che vede la sua collocazione stilistica anche in presenza di toni meno sostenuti e classici.

Il cravattino Seventies, invece, sbarca direttamente dagli anni Settanta, con una certa predilizione per il prossimo venturo inverno.

Lo stile maschile, in questo caso, diventa boho, con una cravatta che si fa Seventies piuttosto che slim, riducendo l'ostacolo di un nodo perfetto al suo semplice annodo, ossia un fiocchetto da portare al collo.

Sia il papillon sia il suddetto cravattino, in effetti, rispondono alle influenze modaiole di un inverno alle porte, optando, per il 2016, a capi di ispirazione vintage.