Matrimonio d’autunno

Un’atmosfera magica per nozze da sogno

La stagione dei matrimoni non termina mai! Assieme alla primavera e all'estate, l’autunno è una delle stagioni preferite per i matrimoni. Settembre e ottobre sono mesi magici fatti di colori caldi, durante i quali si incontrano giornate soleggiate, ma temperature miti e avvolgenti.

Il colore rosso, l’arancione ed il giallo della natura autunnale e gli scorci di luce di un sole che scalda, ma non abbaglia, donano un’atmosfera da fiaba a qualsiasi location tu scelga per il matrimonio.

Quali sono gli abiti da sposa perfetti per un matrimonio d’autunno? Ogni sposa ha il suo abito perfetto, ma d’autunno, data l’aria più fresca, ci si può sbizzarrire tra moltissimi modelli di abiti e accessori. È possibile optare per abiti con maniche lunghe, a tre quarti o abiti con maniche più corte e scegliere di abbinarli a giacche, mantelline o coprispalla.


Una scelta consigliata è quella di giocare con pizzo e trasparenze creando un effetto tattoo. Un effetto estremamente elegante e di tendenza che impreziosisce l’abito, valorizzando alcune parti del corpo come schiena e braccia.

La gradazione chiara dell’abito da sposa contrasterà con i colori caldi della stagione rendendo ancora più suggestivo il giorno del tuo matrimonio. Puoi inoltre giocare con i colori dell’autunno scegliendo le medesime tonalità per i tuoi accessori: scarpe, bouquet, nastri e trucco.

Anche decorazioni e allestimenti possono essere personalizzati con un tocco d’autunno. Sono straordinarie le foglie autunnali, così ricche di colori e sfumature! Perché non sostituirle ai petali per decorare la navata, per il cestino delle damigelle e per dare colore alle tavole del ricevimento?


Con un tocco di fantasia potete scegliere delle decorazioni davvero originali e creative, usando frutta, fiori e piante di stagione potete avere dei centritavola di grande effetto! E se volete rendere l’atmosfera ancora più accogliente usate delle candele naturali.

Volete fare un pensierino ai vostri ospiti? Un vasetto di miele, di marmellata, dei cioccolatini gourmet, tutti naturalmente arricchiti da qualche decoro con foglie e motivi autunnali.

Voi, futuri sposi, che avete scelto questo romanticissimo periodo per celebrare il vostro matrimonio, godetevi tutto il tepore di una giornata piena d’amore!