I vestiti da sposa 2016 per un matrimonio d'estate

Le tendenze alla moda per gli abiti da sposa estivi

I trend che tanto sottolineano la moda bridal del momento sono perfettamente confermati anche per il prossimo 2017, grazie a quello che si è potuto ammirare dalle passerelle di abiti da sposa, che si stanno svolgendo tra la New York e la Barcelona Bridal Week di questi giorni.

Lo stile si fa eterogeneo, applicando canoni e criteri di classe che già si possono impiegare a partire da questa estate, soprattutto se si pensa ad un caldo matrimonio estivo.

Si è già visto che i vestiti da sposa primaverili accentuano ancora un tempo piuttosto variabile, preferendo maniche lunghe e ricamate, anche per far fronte a qualche venticello ancora tiepido.

La calda e serena estate, al contrario, consente di giocare con tessuti leggeri e modelli eterei, oltre che con dettagli ed elementi stilistici quasi impalpabili.

Infatti, tra le tendenze in voga, non possono mancare quelle silhouette sottili e leggiadre che coinvolgono suadenti abiti a sottoveste, evanescenti tanto nella loro consistenza quanto nella loro interpretazione stilistica.

Allo stesso modo, è arrivato il tempo di scoprire le gambe, con frizzanti e briosi abiti corti, dilettandosi con le diverse lunghezze della gonna, dal mini al midi, e conformazioni, magari introducendo forme a campana, a ruota anni Cinquanta o così via.

Non si dimentichino le asimmetrie, ideali per giocare con balze e volumi femminili, oltre che con volant briosi, tanto in voga per questo 2016 (ma nemmeno il 2017 ne è immune...).

Naturalmente, gli abiti da ballo e da principessa possono benissimo essere indossati per il periodo, ma, visto il probabile rialzo di temperature, si prediligano vestiti da sposa dalle linee più fluide.

Modelli a colonna, scivolati e carezzevoli sono un must in presenza di torride giornate, magari proponendo spalline larghe o sottili che tanto stanno decretando il loro successo sia per questo che il prossimo anno, in un tenera ispirazione di stampo bucolico e bohemien.

LO stesso dicasi per i seducenti tagli a sirena, ideali per sottolineare i punti armoniosi della figura ed aderire maliardi alle curve: anche in questo caso, meglio optare per un abito non troppo stringente, che sì assuma la seduttiva sagoma, ma che, al contempo, si riveli leggiadro e leggero.

A tale proposito, i medesimi tessuti degli abiti da sposa estivi devono rispecchiare un'allure diafana, in una profusione di pizzo, seta, raso, chiffon e tulle, accarezzando il corpo senza costringerlo.

E, quindi, via di romantici ricami floreali e particolari lucenti, senza tralasciare gli ammiccanti tattoo effect, le soavi trasparenze ed i sensuali ramage, che le lavorazioni più sapienti invocano come must have di ora e di domani.

Non solo bianco, infine, ma perfino tenui e delicate tonalità pastello, pronte a riflettere la radiosa stagione scelta per il proprio giorno più bello.

Real Brides

Martino e Silvia

Ecco Martino e Silvia nel giorno del loro matrimonio. Mille congratulazioni a questa dolcissima coppia!

Marco e Nadia

Marco e Nadia, 10 giugno 2017 Una coppia da Favola Congratulazioni! E' stato un piacere consigliarvi nel vostro giorno speciale! Un caro augurio per una meravigliosa vita assieme.

Lucia e Michele

Ecco Lucia e Michele nel giorno del loro matrimonio. Mille congratulazioni a questa dolcissima coppia!

Sabrina e Sebastiano

Ecco Sabrina e Sebastiano nel giorno del loro matrimonio. Mille congratulazioni a questa dolcissima coppia!

Juliana Ribeiro Patricio e Natale Fabbricatore

Juliana Ribeiro Patricio e Natale Fabbricatore ci ringraziano con questa romantica foto. Congratulazioni! Auguri di cuore a questa incantevole coppia.

Marinella e Alberto

Ecco Marinella e Alberto nel giorno del loro matrimonio. Mille congratulazioni a questa dolcissima coppia!

Matrimonio.com
Newsletter

Scopri le nostre ultime news, sconti e promozioni