Il matrimonio raccontato dalla sposa

Annarita ci racconta i preparativi e il giorno del suo matrimonio con Stefano: l’inizio della loro storia d’amore, la scelta dell’abito da sposa, i preparativi e il giorno del sì

Abbiamo conosciuto Annarita e Stefano nell'inverno dello scorso anno e abbiamo accompagnato entrambi nella scelta dell’abito.  Dopo pochi mesi dal matrimonio abbiamo rincontrato la neosposa Annarita che ci ha ringraziato per il nostro impegno e la passione con cui l’abbiamo seguita. Abbiamo così colto l’occasione per farle qualche domanda e ci ha raccontato tutta l’emozione vissuta durante i preparativi e il giorno del matrimonio.

{img4}

Quando è iniziata la vostra storia d’amore?

Io e Stefano ci conosciamo da quando eravamo piccoli, ma crescendo ci eravamo persi di vista. Dopo anni, per caso, l’ho incontrato di nuovo e dopo un caffè e due chiacchiere sono seguiti diversi appuntamenti. Durante ogni incontro scoprivamo qualcosa l’uno dell’altro e ad eravamo sempre più innamorati. Il matrimonio è stato il naturale proseguo della nostra storia d’amore. Ci siamo sposati nel mese di maggio, in piena primavera, la stagione dei fiori, dei profumi, del risveglio di tutta la natura. Non potevamo scegliere periodo migliore.

I preparativi del matrimonio danno sempre un gran da fare, naturalmente tutto deve essere perfetto, qual è stata la prima cosa su cui ti sei concentrata?

Quando abbiamo deciso di sposarci il mio primo pensiero è stato l’abito, tutto il resto veniva dopo. Una volta scelto l’abito mi sono dedicata, assieme a Stefano, a tutti gli altri preparativi con più serenità.

Raccontaci la scelta dell’abito da sposa: come è avvenuta? Hai trovato quello che cercavi o hai cambiato idea durante le prove?

Avevo le idee molto chiare sull'abito da sposa che volevo e non ho esitato a prendere appuntamento con l’atelier Loris Mode Sposi. Conosco l’atelier perché alcune amiche sono state loro clienti e vanta di recensioni positive. Sapevo inoltre che ha un’esperienza di più di vent'anni nella vendita di abiti e per me questo rappresentava una garanzia.

Sono arrivata all'appuntamento con largo anticipo e l’atelier era ancora chiuso. Ovviamente ho ingannato il tempo curiosando le vetrine e nell'atrio dell’atelier ho visto un abito perfetto per me. L’abito era proprio come lo desideravo tranne che per il colore. Desideravo l’abito da sposa di colore blue, il mio colore preferito, mentre l’abito esposto era bianco.

Il personale dell’atelier è stato veramente disponibile e gentile, ha saputo rispondere a tutte le mie richieste, dedicandomi tutte le attenzioni che una sposa si aspetta: così il giorno del mio matrimonio indossavo un meraviglioso abito blue svasato della collezione Creazioni Elena, l’abito che ho sempre voluto!

Mi sono sentita molto fortunata sia per aver trovato in poco tempo il vestito, sia per avere incontrato le persone giuste che mi hanno seguita nella scelta e nella prova. Ho potuto personalizzare non solo il colore dell’abito ma anche il pizzo. Con tanta cortesia un pezzo del tessuto dell’abito è stato dato a mia zia che lo ha utilizzato per la creazione del cuscino portafedi, come vuole la tradizione.

Com'è stato organizzare il tutto? Più divertente o più stressante?

La parte più faticosa credo sia stata consegnare personalmente gli inviti, mi sembravano infiniti! Contrariamente, ho vissuto momenti divertentissimi provando l’abito e scegliendone i particolari. Prendendo appuntamento potevo andare a provare l’abito quando volevo, anche in orari di chiusura dell’atelier. Ne approfittavo e appena potevo, la sera, quando finivo di lavorare, correvo entusiasta a provarlo per mostrarlo alle parenti più strette e alle amiche. Non vedevo l’ora arrivasse il giorno del matrimonio!

{img1}

Cosa ricordi del giorno del tuo matrimonio con Stefano?

Prima del matrimonio, mentre mi preparavo, ero tesissima, tanta era la tensione che faticavo a sorridere nonostante dentro esplodessi di gioia. La cosa più bella è stata vedere mio marito e percepire in lui la stessa gioia.

Stefano era elegantissimo, aveva scelto un vestito grigio della collezione di abiti da sposo Pignatelli, gli stava d’incanto. Solo dopo ho saputo che anche lui aveva acquistato l’abito da Loris Mode Sposi e che per scegliere quello giusto aveva dovuto provare e riprovare diversi modelli e colori. Non poteva scegliere di meglio, era l’abito da sposo perfetto per lui!

{img2}

Auguriamo a questa bella e simpatica coppia una felice vita assieme! Ogni sposa e ogni sposo che conosciamo ci dona un’emozione, ci fa vivere parte del loro sogno e rincontrarli contenti è un immenso piacere per tutto il nostro staff.

{img3}