Il make up da cerimonia per invitate glamour

Qualche dritta e consiglio in merito al trucco

Essere invitate ad una cerimonia (matrimonio, battesimo, comunione etc. che sia) significare sfoggiare l'ouftif da, appunto, cerimonia, adeguato.

In questo caso, comunque, non si tratta solo dell'abito indossato e degli accessori ad esso abbinati, ma anche dell'acconciatura e, soprattutto, del make up per cui optare.

Buona cosa sarebbe avere qualche dritta primaria sull'evento in questione, come il tema richiesta, la location, se vi sono disposizioni per quanto riguarda il vestito e cosi' via.

Quindi, qualche informazione che possa mettere le suddette invitate sulla strada giusta del look da cerimonia da intraprendere, in quanto, l'importante e' sentirsi a proprio agio, soprattutto grazie ad un outfit che rappresenti con cura lo stile dell'evento a cui si partecipi.

L'accento, intanto, lo si e' posto sul trucco, poiche' si puo' dire vi siano alcune regole e consigli, che ne costituiscono un po' il vademecum in merito.

Di sicuro, e' necessario prestare attenzione in quale ora l'evento-cerimonia ha luogo: di mattino e primo pomeriggio, i toni del make up, infatti, devono rivelarsi soft, luminosi e chiari, con una certa predilizione per tonalita' romantiche di rosa, pesca, perla etc., ma anche briose e di carattere, come, ad esempio, una curiosa sfumatura di verde brillante.

Allo stesso modo, via via che le ore si addentrino nella sera e nella notte, il trucco da cerimonia ne segue l'esempio, sfoggiando cromie piu' strong, scure e decise, con tonalita' cariche di verde petrolio, blu notte e, naturalmente, nero.

Anche il mood dell'evento a cui si e' invitate, poi, rappresenta un'ancora di salvezza per il make up da stendere: se la cerimonia in questione e' sofisticata e di classe, il trucco ne deve rispecchiare la sobria eleganza, senza esagerare, magari puntando su soluzioni strutturate e raffinate in nome di un certa allure minimal chic.

Invero, se e' un evento piuttosto originale, allora, si puo' benissimo osare, tanto nella struttura di stesura quanto nelle applicazioni, nei dettagli e cosi' via.

Insomma, e' proprio il caso di dirlo: ad ogni cerimonia il suo make up.....