4 abiti da sposa originali e stravaganti

Alcune proposte per un matrimonio fuori dagli schemi

Non vuoi il solito abito da sposa? Per il giorno più importante, è perfettamente normale desiderare un abito capace di rispecchiare il proprio stile. Le spose che si sentono a proprio agio nel loro vestito, infatti, si notano subito: riescono a indossarlo con disinvoltura, mostrano un’innata dose di eleganza e appaiono raggianti e incantevoli.

Ti abbiamo convinta? Allora, non indugiare e scegli di stupire tutti con uno dei nostri abiti da sposa più originali e stravaganti, perfetti per lasciare il segno e metterti al centro della scena. Continua nella lettura per scoprire i 4 abiti che abbiamo selezionato per le donne che - come te - sognano un matrimonio non convenzionale, personale e davvero unico!

 


Seduzione retrò

La nostra selezione di abiti da sposa originali e stravaganti non poteva non partire da questo splendido abito corto della collezione sposa Pronovias. La gonna a palloncino, impreziosita da balze sovrapposte, lascia le gambe scoperte ma dona al tempo stesso un ricercato tocco glamour. Completano l’abito un corpetto finemente drappeggiato, che lascia la schiena scoperta, e una delicata scollatura a cuore. Perfetto con un paio di sandali gioiello e un make-up da diva anni ’50, è il vestito perfetto per la sposa che non ha paura di osare o per chi desidera variare il look con un cambio d’abito durante la festa.

 


Un tripudio di fiori

A una vera principessa moderna non può mancare un abito da sposa floreale, specialmente se il grande giorno verrà celebrato in primavera! Ecco allora che, per chi cerca un vestito elegante ma al tempo stesso originale e stravagante, questo modello della collezione Nicole Colet diventa un vero must da non perdere. Realizzato in organza di seta con graziose fantasie floreali in toni pastello, è reso ancora più femminile dalla scollatura, anche in questo caso a cuore, e dalla gonna arricciata.

 


Incredibilmente chic

Cosa c’è di più originale e stravagante di un abito da sposa nero? La moda ha ormai sdoganato questa scelta e non sono poche le spose che oggi scelgono un vestito total black, soprattutto oltreoceano. Dopotutto, il nero è il colore delle occasioni importanti, e non esiste giorno più speciale di quello del proprio matrimonio. Se hai deciso di cavalcare questa nuova tendenza, l’abito giusto per te è Tourmaline della collezione Pronovias. Confezionato in mikado, un tessuto giapponese estremamente ricercato, questo abito monospalla catturerà gli occhi grazie ad una sofisticata scollatura asimmetrica e una gonna voluminosa.

 


Eleganza cosmopolita

Questo abito da sposa color avorio in crêpe di pura seta sovverte i canoni tradizionali della moda bridal e dona un look originale, che non mette però da parte l’eleganza. La linea dell’abito accarezza delicatamente i fianchi e ha un’ottima vestibilità, adattandosi perfettamente a qualsiasi corporatura! I deliziosi strass sovrapposti al corpetto creano un originale scollo a barchetta e impreziosiscono il look con un intrigante gioco di trasparenze. Per completare l’outfit, ti consigliamo di abbinarlo a dei maxi orecchini tono su tono. In questo modo, sfoggerai un outfit capace di adattarsi perfettamente sia alla cerimonia sia ai festeggiamenti.