Abiti da sposa boho-chic 2021

Tra vintage e romanticismo

Abbiamo già parlato di abiti da sposa vintage e di moda bridal 2021. Approfondiamo, ora, uno stile che coniuga suggestioni dal passato e tendenze future: gli abiti da sposa boho-chic.

Negli ultimi anni, le ispirazioni bohémienne hanno conquistato le spose di tutto il mondo, comprese icone pop del calibro di Poppy Delevingne e Ashlee Simpson.

Tutti ne parlano, ma cosa caratterizza di preciso lo stile boho-chic? Per quanto riguarda gli abiti nuziali, è uno stile che si esprime con linee essenziali, semplici silhouette a trapezio, gonne lunghe e fluide, trasparenze, corpetti ricchi di trame e in alcuni casi crop-top. Completano il look accessori di ispirazione hippy e coroncine floreali a impreziosire l’acconciatura, in pieno stile Coachella. Uno stile che si adatta perfettamente alle spose dallo spirito libero che non hanno paura di stupire con un look glam ma disinvolto!

Fatta questa premessa, vediamo ora i modelli di abiti da sposa boho chic più belli.


Atira

abiti da sposa boho chic

Ancora una volta, Pronovias si mostra al passo con le ultime tendenze in tema di abiti da sposa. Impalpabile ed etereo, l'abito da sposa Atira è un vero capolavoro dello stile bohémienne! Questo modello in pizzo con maniche a tre quarti gioca con trame leggere e linee fluenti per donare un look davvero romantico. Lo scollo lascia le spalle scoperte, aggiungendo un tocco di garbata sensualità. Il corpetto, qui, diventa il vero protagonista, grazie a deliziosi ricami floreali che lo impreziosiscono con eleganza. Un modello perfetto per un incantevole matrimonio sulla spiaggia!


Efigie

abiti da sposa boho chic

Boho chic, ma con delicatezza: ecco Efigie, un altro capolavoro firmato Pronovias. Il corpetto in guipure con un profondo scollo a V smerlato enfatizza le forme e lascia parzialmente scoperta anche la schiena. La gonna in chiffon è aderente ma morbida e fluida, per una perfetta vestibilità. Efigie regala alla sposa un’aria da dea greca e una bellezza senza tempo: è l’abito perfetto per la sposa che vuole osare pur rimanendo elegante.


Myrtle

abiti da sposa boho chic

Vi presentiamo ora Myrtle, un abito da sposa boho chic in tulle della Collezione White One by Pronovias. Fresco e di assoluta tendenza, questo modello strizza l’occhio alle giovani spose che sognano un matrimonio trendy in cui non deve mancare il divertimento. Le maniche scese alla Brigitte Bardot accompagnano sapientemente le audaci trasparenze sull’intera lunghezza dell’abito. I tessuti leggeri e la doppia gonna rendono Myrtle perfetto per le spose che non vogliono rinunciare a ballare tutta la notte!


Heath

abiti da sposa boho chic

La Collezione White One by Pronovias non finisce di stupirci con abiti da sposa capaci di anticipare le tendenze. Heath, modello realizzato in voile, coniuga fascino boho chic e dettagli sofisticati come i ricami in pizzo e chiffon e le maniche volant (che è possibile staccare se si desidera più libertà di movimento sulla pista da ballo). La gonna a trapezio si adatta alle forme e accarezza delicatamente i fianchi.