FAQ


Matrimonio in vista? Tanti dubbi sulla scelta dell’abito da sposa o il vestito per sposo? Ecco le domande più frequenti che ci vengono fatte nel nostro negozio:
 

  • Per la prova degli abiti da sposa occorre l'appuntamento?

È sempre meglio prendere un appuntamento per misurare sia gli abiti da sposa che gli abiti da sposo.

  • Come faccio per prendere un appuntamento presso il vostro atelier sposi?

Per prenotare un appuntamento gratuito per provare gli abiti da sposa e i vestiti da sposo in tutta tranquillità puoi:

– telefonare allo 045 7157988

– compilare facilmente un rapido form richiesta utilizzando la nostra form contatti

– scrivere una mail a info@lorismodesposi.it

Nel caso non ricevessi una risposta tempestiva per cortesia riprova a contattarci; anche se abbiamo molte richieste da soddisfare, soprattutto in certi periodi, ci teniamo a rispondere a tutti e a volte un problema di linea telefonica, oppure un banale errore di ortografia negli indirizzi email, può compromettere il buon esito della richiesta, quindi ricontattaci pure con la massima serenità in modo da poter dedicare la giusta attenzione alla tua richiesta! 

  • Quanto dura un appuntamento?

Un primo appuntamento per la prova degli abiti da sposa o vestito per sposo dura almeno un’ora e mezza; per le prove successive per la messa appunto dell’abito nuziale non più di un’ora.

  • Come posso sapere i prezzi dei vestiti da sposa?

Preferiamo non dare i prezzi degli abiti da sposa telefonicamente o via mail; la cosa migliore è passare di persona in atelier e ti daremo volentieri tutte le indicazioni che vorrai, in quanto solo con i propri occhi e toccando con mano è possibile comprendere al meglio tutti i dettagli di una creazione così particolare come un vestito da sposa e che si riflettono sui prezzi dei vari modelli.

Desideriamo comunque sottolineare che nel nostro atelier puoi trovare abiti sposi di varie fasce di prezzo accessibili.

  • Quanto tempo prima del matrimonio è consigliabile acquistare l'abito da sposa?

Normalmente si comincia a 6-8 mesi dalla data del matrimonio, ma non c’è un termine prestabilito entro il quale acquistare l’abito nuziale; se si trova il vestito da sposa dei propri sogni consigliamo di effettuare l’acquisto anche se al matrimonio mancano più di 8 mesi; l’abito, infatti, potrebbe non essere ripetuto nelle collezioni successive.

  • Come posso sapere se avete un modello di abito da sposa che sto cercando?

Le nostre collezioni di abiti sposa e di abiti sposo sono molto vaste. Sul sito è possibile vedere una parte della collezione. Qualora non riuscissi a trovare un modello in particolare non esitare e contattarci direttamente!

  • Come posso ottenere la foto del vestito da sposa che mi piace?

Tutti i modelli di vestiti sposa o abito sposo che ti mostriamo in questo sito web li puoi stampare direttamente dalle pagine che più ti interessano; altrimenti ce li puoi richiedere all’indirizzo mail: info@lorismodesposi.it

  • Fate anche abiti da sposa su misura?

Sì, siamo in grado di creare il TUO abito sposa su misura e unico, disegnato e cucito dalla nostra sartoria interna.

  • I vostri vestiti sposi possono essere personalizzati cambiando gli accessori o le decorazioni, magari prendendole da un abito e mettendole su un altro?

La personalizzazione di un abito sposa o vestito sposo può essere rappresentata dalla scelta dei particolari e dalle rifiniture in modo da assecondare le tue specifiche esigenze.

  • Con chi devo venire per scegliere l’abito da sposa?

Normalmente è meglio non essere troppo numerosi, infatti tanti gusti confondono la sposa e non aiutano… meglio un paio di persone fidate.

  • Esistono abiti da sposa in taglie grandi?

Sì, in Atelier è a disposizione una campionatura di modelli con la possibilità dell’abito sposa “su misura”.