Tendenze Fall Winter 2015 per gli abiti da cerimonia delle invitate di nozze

Le tendenze dell'abito per le invitate in autunno

Invitate ad un matrimonio d'autunno? Se per l'estate la scelta risulta facilitata, l'abito da cerimonia della stagione intermedia, prodromo di quella più fredda, può rivelare qualche difficoltà di cernita.

A questo proposito, le passerelle di tutto il mondo vengono in aiuto per avanzare opzioni ed ipotesi glamour in merito alla stagione Fall Winter 2015.

La fantasia regna sovrana, con vestiti da cerimonia, in corto ed in lungo, arricchirsi dai look più tradizionali fino alle inventive più originali, passando, naturalmente, per l'immancabile romanticismo floreale.

Non mancano soluzioni più minimal chic, essenziali nella struttura quanto complesse nello charme, declinando nuove geometrie e linee suadenti che giocano con tradizione e classe contemporanea, evocando una sensualità romantica e ricercata.

Ovviamente, esistono canoni e parametri stilistici che, per il prossimo autunno-inverno 2015/2016, sono alla base di un'eleganza perfetta: l'essere invitate a nozze non deve in nessun modo esimere dal buon gusto.

In poche parole, evitare modelli troppo corti e scollature troppo audaci e profonde, optando piuttosto per vedo e non vedo raffinati e delicati, senza, quindi, esagerare con abiti fin troppo trasparenti.

Allo stesso modo, se questo 2015 ha segnato il ritorno del totally white come must in fatto di vestiti cerimonia donna, il venturo 2016 (anche nell'accezione primaverile) ha bandito in pieno il concetto di bianco....

In fondo, di sposa ce n'è una sola per matrimonio ed è lei la protagonista indiscussa.

Questo, infine, non significa che anche un'invitata di nozze possa sfoggiare un outfit da cerimonia impeccabile ed assolutamente invidiabile, soprattutto firmata Loris Mode Sposi.